Il motorino del minimo spesso dava problemi, poi mi si è fermato del tutto, così ho deciso di montare un regolatore di flusso per variare il minimo da dentro.
Il motorino del minimo smontato e con inserito un tubi rilsan da 14mm esterno
Il regolatore di flusso montato sotto all vasca della presa d’aria sinistra.
Il pomello del regolatore di flusso
Il dado che chiude, insieme ad una vite a testa svasata, il foro originale di passaggio dell’aria del minimo.
Abbondante pasta rossa per tappare ogni spiraglio.
Il filtro aria del minimo
Il regolatore di flusso permette di chiudere completamente il passaggio, perchò ho praticato dentro al regolatore un foro da 4 mm che bypassa la valvola in modo da avere un minimo di passaggio di aria.
Ora chiudendo tutto il regolatore riesco a malapena a spegnere il motore, mentre quando è tutto aperto riesco ad arrivare a 1700 giri.
Arrivato a quel regime la centralina attiva il limitatore finchè il motore non scende a 1500 giri, questo accade solo con la farfalla completamente chiusa, alzandola leggermente posso portare il minimo a 4000, ma a me non serve.